Idea Regalo Last Minute #2 - PaperBlog | myPaperfriends
<%=gblHTMLTitle%>

PERSONALIZZA IL TUO

Personalizza quaderni, taccuini e diari con la tua foto ed in pochi giorni sarà a casa tua!



PUNTI DI FORZA





candela in tazza
idee

Idea Regalo Last Minute #2

Di del 20 dicembre 2015

Anche oggi vi suggeriamo una nuova idea regalo last minute, che potrete preparare a casa vostra, con le vostre mani, si tratta di candele profumate in tazza! Si usano tazzine da caffè o da tè e se conoscete i gusti delle vostre amiche sceglierete il modello più adatto: in stile inglese o retrò (della nonna) per le più romantiche, nere per le più moderne, del colore preferito e poi personalizzando il tutto con un cartoncino da appendere al manico della tazza con il nome e una piccola dedica.


Quello che serve:
• cera d’api
• stoppini cerati e muniti di piedino
• bastoncini di legno
• tazze o tazzine con piattino o senza
• fogli di giornali
• nastro adesivo


Come si fa:
1)
Preparate gli stampini-tazze: legate con un po’ di nastro adesivo lo stoppino al bastoncino di legno (in alternativa una matita o penna) e mettetelo in equilibrio sulla tazzina, facendo stare lo stoppino al centro della tazza stessa; l’altezza dello stoppino dovrà essere di poco superiore rispetto all’altezza della tazza.
2) Fate sciogliere la cera d’api a bagnomaria, facendo attenzione che non arrivi a bollire e mescolate attentamente con un cucchiaio di legno.
3) Facendo molta attenzione, versate lentamente la cera nella tazza. Fate raffreddare per un’intera giornata. Il bastoncino di legno va tolto quando la cera è completamente fredda, altrimenti lo stoppino potrebbe scivolare dentro la cera.


La cera d’api è totalmente naturale, ha un gradevole profumo e con il suo tenue colore giallo è particolarmente rilassante; non usate la paraffina: la cera d’api è più costosa ma più salutare e garantisce un migliore risultato.
Per avere una candela colorata e profumata, dovete prendere la cera d’api bianca e dei coloranti naturali di origine vegetale (in commercio esistono sotto forma di polveri, perle oppure oli essenziali o vegetali).
Se volete conferire alla candela una particolare profumazione, potete aggiungere, in fase di preparazione, poche gocce di olio essenziale naturale (senza alcool), nelle profumazioni preferite, ad esempio mandarino, limone, lavanda, tè verde, rosa ecc.

TAGS
ARTICOLI COLLEGATI